Novità – Progetto benefico 2019 per Vespa Club Piacenza
Ciao a tutti amici vespisti, Ogni anno VESPA CLUB PIACENZA cerca di abbinare alle sue attività conviviali e turistiche anche un’iniziativa benefica. Per il 2019 abbiamo deciso di dare un contributo ad un’associazione che nel nostro territorio (e non solo) è conosciuta per le sue ammirevoli attività. Si tratta di “Andrea e i Corsari della maratona“ onlus. Questa associazione, nata per ricordare Andrea, giovane prematuramente scomparso per un tumore, ha due obiettivi principali: sociale e sportivo.
PROGETTO SOCIALE: Il progetto prevede la presa in carico e la realizzazione, in un anno solare, dei desideri di un RAGAZZO/BAMBINO affetto da una grave malattia, segnalato dal reparto di oncoematologia pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia.
PROGETTO SPORTIVO: Condividere un'emozione, un gesto di solidarietà e una passione, correndo uniti verso il traguardo più importante (maratone e manifestazioni running) insieme a ragazzi e ragazze con disabilità, spingendoli su carrozzine appositamente allestite per queste manifestazioni. A questo scopo si mettono in campo varie iniziative (cene benefiche, tornei sportivi, banchetti con vendita di torte, vendita di oggettistisca, ecc.) che permettono di raccogliere i fondi per poi esaudire, durante l’anno, i desideri che faranno la felicità del “nostro” bambino/a.
Quest’anno la bimba al centro del progetto è Anna, 8 anni, affetta da leucemia linfatica acuta. Quindi, nelle nostre prossime iniziative in Vespa, metteremo in pratica il nostro progetto che, con l’aiuto di tutti noi, porterà sicuramente un sorriso a chi ne ha più bisogno…
Troverete ai nostri eventi una cassettina trasparente incui potrete inserire la Vostra gentile offerta!!! Per maggiori informazioni, info e dettagli contattare Paolo Moggi al 335/5433106